Si è tenuta proprio stamattina, presso il Piccolo Teatro Grassi, la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2021.
Cosa succederà dopo la pandemia, dopo i lockdown? Questa è la domanda centrale che BookCity rivolge agli scrittori, quanto ai lettori mettendo al centro della manifestazione il libro, la lettura, la parola e il dialogo.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e da AIE – Associazione Italiana Editori.
La Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri è inoltre promotrice della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, presieduta da Achille Mauri, presidente del Gruppo Messaggerie Italiane.
Tra le più importanti manifestazioni dedicate ai lettori, BookCity Milano propone dal 17 al 21 novembre un palinsesto ricco e variegato con oltre 1.400 eventi in programma, in più di 260 sedi e coinvolge l’intera filiera del libro, da editori grandi e piccoli a librai e bibliotecari, da autori a illustratori e blogger.
Per scoprire il programma della #BCM2021: www.bookcitymilano.it